Cane morto di crepacuore vegliando padrona senza vita

18 gennaio 2012

Ha ululato, abbaiato disperatamente Axel, bulldog di 7 anni, immobile accanto al corpo senza vita della sua mamma umana. Ha chiesto aiuto nell’unico modo che conosceva, ma non è arrivato nessuno. E alla fine, quando qualcuno è arrivato, anche il cuore di Axel ha ceduto. 

Axel era il cane di un’anziana di 74 anni sofferente di problemi cardiaci e morta per cause naturali all’interno del suo appartamento alle porte di Bologna, a Calderara di Reno. 

Mentre la donna stava ancora male e agonizzava Axel guaiva e ululava, cercando di richiamare l’attenzione di qualcuno, di chiunque potesse intervenire.

Poi la signora è morta, e Axel è rimasto con lei. Non si è mai allontanato dal suo corpo, e anche all’arrivo della Polizia, chiamata dai vicini che sentivano il cane lamentarsi, è rimasto lì.

I soccorsi sono entrati nell’appartamento e hanno trovato il corpo della 74enne steso a tera, ormai senza vita.

Mentre il personale medico certificava il decesso Axel è rimasto lì, accanto a lei. Poi, quando si è reso conto che nulla avrebbe fatto tornare in vita la sua mamma, si è accasciato a terra.

Axel è morto così, sotto gli occhi delle forze dell’ordine e dei medici, senza un suono, in silenzio, preferendo andare dov’era andata chi lo amava così tanto.

© All-4Animals.com - tutti i diritti riservati

Tags: , , , , ,

2 Responses to Cane morto di crepacuore vegliando padrona senza vita

  1. News 21 maggio « Chiliamacisegua on 21 maggio 2012 at 17:13

    [...] Cane morto di crepacuore vegliando padrona senza vita [...]

  2. griselda on 18 gennaio 2012 at 19:39

    quanto amore certo q sentire un cane fare così quando nn lo ha mai fatto …penso arebbe stato il caso di vedere ,ma… lacrimuccie d’ emozione snif..

Vuoi farti conoscere?

Supporta Attenti All’Uomo

Vai al sito

Bikes For Pets

Inserisci il tuo indirizzo email e ricevi nella tua casella di posta ogni nuova news postata da A4A.

Join 187 other subscribers