Varese: sgozza dieci conigli dei genitori per dispetto
Un 45enne tossicodipendente di Samarate ha sgozzato i conigli dei genitori perché il padre si rifiutava di dargli i soldi per la dose.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì e ha necessitato dell’intervento dei Carabinieri di ben due stazioni.
Il 45enne è già noto alle forze dell’ordine per maltrattamenti nei confronti dei genitori. Come molte altre volte prima di questa, l’uomo aveva chiesto soldi al padre per comprarsi la droga.
Non riuscendo a tollerare i reiterati rifiuti dell’anziano, il tossicodipendente ha dapprima iniziato a gridargli contro. Poi, perdendo completamente la testa, ha frugato tra gli attrezzi di casa fino a trovare un’accetta ed ha minacciato il padre.
Dopodiché, al culmine del furore si è accanito contro una decina di conigli che si trovavano in quel momento in cortile, ammazzandoli a colpi d’ascia.
È stato a quel punto che il padre è corso in strada gridando aiuto. Il figlio lo ha inseguito, spintonato e fatto cadere a terra.
Sono nel frattempo arrivati i Carabinieri che, allertati da alcuni vicini, hanno bloccato e disarmato il 45enne trasferendolo ancora fuori di sé nella caserma di Samarate.
Dovrà ora rispondere dei reati di tentata estorsione, minacce, danneggiamento e uccisione di animali. Si trova in carcere a Busto Arsizio.
Nella foto: l’ascia utilizzata per ammazzare gli animali.
Posted on 9 marzo 2012, in Cronaca and tagged conigli, samarate, sgozza, tossicodipendente. Bookmark the permalink. 2 Comments.
Pingback: Chiliamacisegua » Blog Archive » News 8 9 marzo
Pingback: News 8 9 marzo « Chiliamacisegua