Lozzo (PD): gatti uccisi con il veleno, fate attenzione

4 aprile 2012

Emergenza veleno a Lozzo Atestino, in Provincia di Padova: alcuni volontari che si occupano di una colonia felina hanno segnalato la morte di alcuni gatti. 

È evidente che, come sempre, qualcuno non gradisca la presenza dei piccoli felini sul territorio, poiché lunedì scorso uno dei mici è stato trovato in agonia da avvelenamento. 

La fortuna, però, non gli ha voltato le spalle: soccorso tempestivamente dai volontari, il micio è stato salvato. Un caso assai raro in questo genere di situazioni, poiché i gatti sono molto sensibili all’avvelenamento e meno resistenti dei cani.

Sono bastate alcune analisi per chiarire il motivo del grave malessere dell’animale: il boccone ingerito era infatti farcito di stricnina, sostanza tossica classica utilizzata per uccidere i topi.

Qualche ora dopo due gatti della stessa colonia sono stati ritrovati senza vita. Inoltre, sempre in questi giorni, un altro volontario ha denunciato le percosse e le lesioni subite dal suo cane, ad opera di ignoti. L’animale era ridotto in condizioni così pietose da necessitare di un intervento chirurgico.

I volontari stanno ora procedendo alla denuncia alle autorità per quanto riguarda i casi di avvelenamento.

Chiediamo a chiunque risieda nella zona di fare attenzione, non solo ai propri animali ma anche a movimenti sospetti che potrebbero portare all’individuazione dell’aguzzino.

© All-4Animals.com - tutti i diritti riservati

Tags: , , , ,

Pappe bio, cruelty free, vegan? Qui!

Spese omaggio a partire da 55 Euro!

Vuoi farti conoscere?

We support Hope for Paws

Supporta Attenti All’Uomo

Vai al sito

Inserisci il tuo indirizzo email e ricevi nella tua casella di posta ogni nuova news postata da A4A.

Join 208 other subscribers