Euro 2012: video shock del massacro dei cani ucraini

14 giugno 2012

Euro 2012 è iniziato. Nonostante le promesse di tanti, gli europei sono seguitissimi e boicottati solamente da chi, in coscienza, non se la sente di vedere una partita di calcio sapendo quanto sangue innocente è stato versato per l’occasione.

Ora, oltre alla documentazione sempre puntuale fornita dal delegato OIPA a Kiev Andrea Cisternino, sulla rete circolano numerosi altri video shock che mostrano le crudeltà inimmaginabili compiute dai dog hunter nei confronti dei randagi ucraini.

Le strade, dopotutto, andavano ripulite in vista degli sfavillanti campionati europei.

Ma a che prezzo?

Quello che segue è un filmato registrato lo scorso febbraio, in piena caccia al randagio. Caccia che, per inciso, non iniziava in quel momento ma proseguiva da anni. E che è stata intensificata proprio in occasione dell’importante manifestazione sportiva, davanti ad una UEFA sorda e muta e allo sguardo disgustato del mondo.

A parlare della questione cane (e non solo) sono ormai numerose le testate giornalistiche, più o meno importanti. Significativo ci sembra il brevissimo editoriale scritto da Donato Mongatti per la webzine Il Sito Di Firenze, che riportiamo in toto.

“Malgrado il sorrisino sempre stampato in faccia e le battutine pungenti sull’ex compagno di squadra Prandelli, il Presidente dell’UEFA Michel Platini farebbe meglio a ridere meno. I Campionati Europei di Calcio di Polonia e Ucraina non sono certo iniziati nel migliore dei modi. Prima la vergognosa strage di cani e gatti, messa in atto dal Governo ucraino per rendere più “decorose” le strade dell’ex ‘provincia’ sovietica, poi gli scontri tra hooligan in occasione della partita tra Russia e Cecoslovacchia, e ieri quelli a Poznan dove si giocava Irlanda – Croazia (vedi video allegato).

Non c’è che dire: episodi e comportamenti da “primitivi”, come, del resto, lo Sport del Pallone che presiede. Moviola e tecnologia al servizio degli arbitri come accade da anni nelle altre discipline? – Sia mai: un contorno primitivo si merita uno sport primitivo.”

Nella foto in apertura: uno dei cani uccisi in Ucraina  (Fonte).

Tags: , , , , , ,

3 Responses to Euro 2012: video shock del massacro dei cani ucraini

  1. News 15 giugno « Chiliamacisegua on 15 giugno 2012 at 16:38

    [...] Euro 2012: video shock del massacro dei cani ucraini [...]

  2. MIRELLA on 15 giugno 2012 at 08:49

    concordo, anch’io ho inviato mail e divulgato questa pratica vergognosa

  3. Wanda Bruno on 14 giugno 2012 at 21:41

    Da mesi mi batto sul web contro questa pratica assurda, vergognosa, crudele! Odio gli Euro 2012 giocati sul sangue di tante povere bestiole. I colpevoli dovrebbero essere puniti. Ho mandato e mail ovunque contro l’Ucraina e farei fare una brutta fine ai businessmen del pallone. Palloni gonfiati senza anima e non ridano, per favore!

Vuoi farti conoscere?

Supporta Attenti All’Uomo

Vai al sito

Bikes For Pets

 

giugno: 2012
L M M G V S D
« mag   lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Inserisci il tuo indirizzo email e ricevi nella tua casella di posta ogni nuova news postata da A4A.

Join 185 other subscribers

Statistiche sito dal 22/11/2011