Una bimba di sei anni ricoverata all’ospedale di Arezzo ha chiesto e ottenuto di poter dormire con Jacky, il suo adorato cane.
Si tratta del primo caso di applicazione del nuovo regolamento aziendale della USL 8 aretina che sottolinea l’importanza degli animali nella cura dei malati. Da numerosi studi è stato infatti dimostrato che le creature non umane contribuiscono in maniera significativa a lenire stati di grave ansia e stress.
All’ospedale San Donato Jackie è arrivato subito, ha raggiunto la sua padroncina nella sua stanza nel reparto di pediatria e ha trascorso la notte dormendo al suo fianco.
Jackie è un giovane pastore australiano che non si muove dal letto della piccola Ambra, ed era già conosciuto nella struttura, avendo già accompagnato la bimba nel corso di numerose visite ambulatoriali.
Ad approvare la presenza di Jacky anche durante i giorni di ricovero è stata la stessa Direzione dell’ospedale, dietro consulto del medico veterinario dottor Paolo Omizzolo, che ha visitato il cane e ne ha garantiti salute e temperamento.
La piccola Ambra, da quando Jacky è con lei, sta già meglio.
Foto: repertorio (fonte).
© All-4Animals.com - tutti i diritti riservati
[...] umano in corsia d’ospedale. Dopo il caso degli scorsi giorni, in cui una bimba aretina aveva chiesto ed ottenuto di poter dormire con il suo cane Jackie, si muove un ulteriore passo avanti nella comprensione [...]
bella piccina… speriamo guarisca presto
buona fortuna
Non è che serve una laurea per sapere quando siano speciali gli animali. Chiunque vive la sua esistenza accanto ad un animale sa quanto siano meravigliosi, sopratutto in momenti di stress e malattia… complimenti ai medici per esserci finalmente arrivati.
BRAVI I MEDICI