Arezzo: bimba in ospedale chiede di dormire col suo cane. Accordato

23 giugno 2012

Una bimba di sei anni ricoverata all’ospedale di Arezzo ha chiesto e ottenuto di poter dormire con Jacky, il suo adorato cane.

Si tratta del primo caso di applicazione del nuovo regolamento aziendale della USL 8 aretina che sottolinea l’importanza degli animali nella cura dei malati. Da numerosi studi è stato infatti dimostrato che le creature non umane contribuiscono in maniera significativa a lenire stati di grave ansia e stress.

All’ospedale San Donato Jackie è arrivato subito, ha raggiunto la sua padroncina nella sua stanza nel reparto di pediatria e ha trascorso la notte dormendo al suo fianco.

Jackie è un giovane pastore australiano che non si muove dal letto della piccola Ambra, ed era già conosciuto nella struttura, avendo già accompagnato la bimba nel corso di numerose visite ambulatoriali.

Ad approvare la presenza di Jacky anche durante i giorni di ricovero è stata la stessa Direzione dell’ospedale, dietro consulto del medico veterinario dottor Paolo Omizzolo, che ha visitato il cane e ne ha garantiti salute e temperamento.

La piccola Ambra, da quando Jacky è con lei, sta già meglio.

Foto: repertorio (fonte).

© All-4Animals.com - tutti i diritti riservati

Tags: , , , , ,

4 Responses to Arezzo: bimba in ospedale chiede di dormire col suo cane. Accordato

  1. [...] umano in corsia d’ospedale. Dopo il caso degli scorsi giorni, in cui una bimba aretina aveva chiesto ed ottenuto di poter dormire con il suo cane Jackie,  si muove un ulteriore passo avanti nella comprensione [...]

  2. ROBERTA on 25 giugno 2012 at 10:54

    bella piccina… speriamo guarisca presto

    buona fortuna

  3. Marina on 25 giugno 2012 at 10:49

    Non è che serve una laurea per sapere quando siano speciali gli animali. Chiunque vive la sua esistenza accanto ad un animale sa quanto siano meravigliosi, sopratutto in momenti di stress e malattia… complimenti ai medici per esserci finalmente arrivati.

  4. Gennaro Stammati on 23 giugno 2012 at 12:21

    BRAVI I MEDICI

Vuoi farti conoscere?

Supporta Attenti All’Uomo

Vai al sito

Bikes For Pets

Inserisci il tuo indirizzo email e ricevi nella tua casella di posta ogni nuova news postata da A4A.

Join 187 other subscribers