[PETIZIONE] Le vittime della Breed Specific Legislation: Spud

23 luglio 2012

Spud rischia di diventare il nuovo Lennox, e la sua storia è assurda quasi quanto quella del cane di Belfast sequestrato nel 2010 e ucciso lo scorso 11 luglio (tutte le notizie relative a Lennox sono ricercabili a questo link).

Spud, un normalissimo cane di famiglia, circa cinque mesi fa è scappato di casa perché aveva sentito l’odore di una femmina in calore vagante nell’isolato. Venne immediatamente accalappiato e sequestrato. Successivamente al sequestro, le autorità inglesi hanno deciso che Spud somiglia troppo ad un pitbull per poter essere “autorizzato a vivere”.

Per questa ragione, per lui è stato emesso un ordine di “distruzione”.

Inutile precisare che Spud non ha mai manifestato alcun episodio di aggressività né verso gli animali, né verso le persone.

La famiglia si prende la responsabilità di non averlo castrato e di non essersi resa conto che aveva lasciato l’abitazione. Certamente due errori, ma non tali da giustificare l’uccisione gratuita di un cane.

Nella petizione per salvare la vita a Spud, che si trova a questa pagina e che vi invitiamo a firmare e condividere, la famiglia dichiara: “Saremmo felici di sterilizzarlo, microchipparlo, tatuarlo, portarlo a passeggio al guinzaglio e con la museruola. Sono precauzioni che riteniamo non necessarie, ma a cui ci atterremmo al fine di garantire a Spud una vita felice insieme a noi. Eppure, tutto questo non sembra abbastanza al momento attuale. Per favore, firmate la petizione e aiutateci a salvare Spud. Grazie”.

Fino ad ora, anche sull’onda emotiva causata dall’assassinio di Lennox, sono state oltre diecimila le persone che hanno firmato, ma c’è bisogno che il numero cresca ancora.

Nel frattempo, è stato fondato un blog e anche su Facebook è stato aperto un gruppo che tiene i supporter aggiornati sulla situazione del cane, ennesima vittima incolpevole della Breed Specific Legislation, legge che sopprime i cani ritenuti “geneticamente pericolosi” in base al loro aspetto da molossi.

È evidente che la famiglia di Spud sia estremamente preoccupata per la sorte del proprio cane soprattutto a seguito di quanto accaduto a Lennox: l’attenzione per il problema della BSL, dunque, deve rimanere alto.

In questi giorni, la famiglia sta avendo particolari difficoltà ad ottenere notizie sul proprio cane. Perché? Perché le Olimpiadi di Londra hanno priorità e tutto il resto passa in secondo piano.

In ogni caso, è ormai certo il coinvolgimento del DDA Watch nella faccenda e ci si può solamente augurare che la questione si risolva positivamente come è accaduto per Duke, sequestrato tempo fa e ora in fase di rilascio.

Vi ribadiamo la necessità di firmare e condividere la petizione, in modo che Spud riceva il massimo del supporto possibile e possa tornare a casa al più presto.

Nella foto: Spud (fonte).

© All-4Animals.com - tutti i diritti riservati

Tags: , , , , ,

5 Responses to [PETIZIONE] Le vittime della Breed Specific Legislation: Spud

  1. bianca on 30 luglio 2012 at 15:50

    Bisognerebbe proprio smetterla con questa storia di uccidere i cani.
    I pitbull non sono mica delle razze che si trovano in natura,le ha create l’uomo,ma sono sempre esseri viventi,e come tali vanno rispettati.Se dovevano ucciderli come è successo a Ace,Lennox,Wicca,Fudge e ad altri due,non dovevano nemmeno crearli in laboratorio.
    Poverini,se potessi andrei in Irlanda e farei soffrire tutti quelli che hanno promulgato la BSL,come loro hanno fatto soffrire Lennox.

  2. laura on 30 luglio 2012 at 14:56

    nn si riesce a firmire io L ho fatto nn so come………ma molte persone anche amici miei nn riescono a farlo aiutateci come fare……..:((((((((((((

    • All4Animals on 30 luglio 2012 at 15:09

      avendo firmato senza problemi non riusciamo a capire dove sta l’intoppo! provate ad iscrivervi a change.org (in alto a destra SIGN UP)

  3. Nani on 29 luglio 2012 at 10:22

    Io ho firmato senza problemi,sono iscritta al sito da tempo (ww.change.org) con nick e password, non so, prova ad iscriverti (in alto a destra del sito) ti arriveranno tutte le petizioni e potrai scegliere quali firmare.Nani

  4. mari on 25 luglio 2012 at 11:57

    Ho cercato di firmare la petizione (così come per il crimine del Vietnam) ma vien fuori sempre una scritta che mi dice che c’è un errore nella compilazione del form e di riprovare più tardi… però io ho compilato correttamente … e non è la prima volta che mi capita firmando su quel sito… mi spiace tanto perchè ci tengo molto a fare qualcosa, seppur sia una semplice firma! Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

Pappe bio, cruelty free, vegan? Qui!

Spese omaggio a partire da 55 Euro!

Vuoi farti conoscere?

We support Hope for Paws

Supporta Attenti All’Uomo

Vai al sito

Inserisci il tuo indirizzo email e ricevi nella tua casella di posta ogni nuova news postata da A4A.

Join 208 other subscribers