Vittoria in Cina: animalisti fanno chiudere macello per cani

Incredibile e inaspettata vittoria in Cina: l’impegno massiccio e costante di un folto gruppo di animalisti cinesi ha fatto chiudere un macello per cani.

La notizia è stata riportata da Express News e racconta di un nutrito gruppo di attivisti per il benessere degli animali che, attraverso una manifestazione di protesta di grande impatto scenico, è riuscito a far chiudere i battenti ad un mattatoio per cani.

I manifestanti erano infatti riusciti ad occupare il macello installando gabbie come quelle utilizzate per il trasporto dei cani da carne. Cani che vengono stipati l’uno sull’altro e costretti a lunghissimi viaggi per terminare macellati.

I manifestanti sono poi apparsi nudi all’interno delle gabbie, sfidando oppositori e polizia e rifiutando di spostarsi fuori dal mattatoio, localizzato a Guiyang, nella Cina del Sud. 

L’ostinazione è stata tale che il proprietario del mattatoio, vedendosi messo alle strette, ha abbandonato la sede dopo cinque giorni di manifestazione ininterrotta, di fatto rinunciando a proseguire l’attività. 

Pian Shankong, attivista di lunga data non nuovo a questo genere di performance, ha dichiarato: “Questa, purtroppo, è solo una macelleria. Ce ne sono altre migliaia da chiudere prima di porre fine a questa pratica barbara”.

Posted on 23 dicembre 2011, in Abbiamo vinto, Cronaca, Go Veg, In lotta per and tagged , , , . Bookmark the permalink. 6 Comments.

  1. e’ la notizia piu’ bella della mia vita….

  2. sono felicisima.siete grandi.spero che fanno qualcosa anche x il gatti e orsi.siete grandi.

  3. benissimo e concordo in pieno con le parole dell’attivista….. hanno vinto una battaglia di una guerra….

  1. Pingback: News 24 dicembre « Chiliamacisegua

  2. Pingback: Chiliamacisegua » Blog Archive » News 24 dicembre

  3. Pingback: Chiliamacisegua » Blog Archive » News 23 dicembre

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>