Otto vitelli falciati da un treno a Canicattì: cosa facevano in galleria?

31 gennaio 2012

Sono stati letteralmente falciati dal treno in corsa gli otto vitellini che, sabato pomeriggio, si trovavano all’altezza della Stazione di Sant’Oliva, in contrada omonima. 

Incredibile a dirsi – e qualcuno dovrà dare giustificazioni in merito alla mancata sorveglianza degli animali – i cuccioli di bovino si trovavano tutti all’interno di una galleria, poco dopo la stazione. 

Il treno regionale 12860 non ha potuto fare nulla per evitare il violentissimo impatto: sette vitelli sono morti sul colpo mentre l’ottavo era in condizioni così terrificanti da dover essere abbattuto sul posto dai veterinari dell’ASL intervenuti. 

Anche i Carabinieri si sono presentati lungo i binari per un sopralluogo.

Segnala Canicattì Web che “domenica mattina il comandante della Polizia Municipale ha allertato una ditta specializzata nel recupero e smaltimento di carcasse di animali che ha operato sul posto per l’intera giornata”. Un modo molto formale e algido per segnalare che i poveri corpi sono stati portati via. 

Il proprietario degli animali non è stato individuato, dal momento che nessuno dei poveri vitellini presentava microchip.

Tags: , ,

2 Responses to Otto vitelli falciati da un treno a Canicattì: cosa facevano in galleria?

  1. News 31 gennaio « Chiliamacisegua on 31 gennaio 2012 at 18:00

    [...] Otto vitelli falciati da un treno a Canicattì: cosa facevano in galleria? [...]

  2. [...] Otto vitelli falciati da un treno a Canicattì: cosa facevano in galleria? [...]

Vuoi farti conoscere?

Supporta Attenti All’Uomo!

Bike For Pets

Supportaci con il nostro merchandise!