[VIDEO] Emergenza neve: crolla capannone, 50mila pulcini schiacciati

Sono tutti morti schiacciati, i 50 mila pulcini vittime del crollo di un capannone a Rimini. L’incidente è stato causato dal peso della neve.

Il quotidiano L’Unione Sarda riporta il fatto sottolineando i danni per le aziende d’allevamento avicolo coinvolte: gli animali morti avevano un valore di circa centomila euro. 

A noi preme più sottolineare come sia difficile quantificare in termini economici il “costo” di una vita, animale o umana che sia, figurarsi di cinquantamila creature messe al mondo per passare una vita infernale e finire macellati, in un modo o nell’altro.

“Tanto erano destinati a morire fra qualche settimana”, sottolinea un commentatore alla notizia, non si capisce bene se con sarcasmo o no. Quel che dice è comunque vero, e nulla toglie alla tragica fatalità che ha privato della vita questi cuccioli sfortunati.

Di seguito, un video che mostra quello che avviene nella produzione industriale di uova.


Posted on 6 febbraio 2012, in Cronaca and tagged , , , , . Bookmark the permalink. Lascia un commento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>