Padova: sequestrati altri 72 cuccioli su un camion proveniente dall’Ungheria

18 maggio 2012

Traffico di cuccioli, ancora. È di ieri sera l’ANSA che racconta dell’ennesimo sequestro di cani provenienti dai Paesi dell’Est. Questa volta, i piccoli sono stati individuati all’altezza di Padova dalla polizia municipale.

Il camion si trovava a transitare a Piacenza d’Adige, nel padovano, quando è stato fermato per un controllo. Stivati in condizione di grande sofferenza, c’erano 72 cuccioli assetati e disidratati, quasi tutti sotto i tre mesi di età.

I piccoli appartengono a razze rottweiler, chihuahua, golden retriever, cocker, bulldog, barboncino, maltese, labrador e bassotto.

Sono state successivamente le guardie zoofile della LAC, Lega Anti Caccia, a provvedere al sequestro delle piccole vittime. Per il conducente si profila l’ipotesi di reato di maltrattamento di animali.

Non sono, per ora, emersi altri particolari sulla vicenda: né dove si trovino i cuccioli, né in che condizioni versino, né le eventuali modalità di adozione.

Foto: repertorio (fonte).

Tags: , , ,

8 Responses to Padova: sequestrati altri 72 cuccioli su un camion proveniente dall’Ungheria

  1. Irene Varriale on 2 luglio 2012 at 12:37

    bisogna smettere di COMPRARE animali……

  2. leticia on 31 maggio 2012 at 10:06

    volgio adottare uno cucciole di bulldog , come devo fare ?

    • All4Animals on 31 maggio 2012 at 11:10

      ciao.
      riportiamo testualmente dall’articolo: “Non sono, per ora, emersi altri particolari sulla vicenda: né dove si trovino i cuccioli, né in che condizioni versino, né le eventuali modalità di adozione.”

  3. simona pamio on 28 maggio 2012 at 15:54

    E’ uno scandalo sapere che non esiste alcuna tutela per tutti questi piccoli cuccioli!!! Sono sempre i soliti delinquenti che se la cavano con poco e gli viene permesso di continuare a commettere reati in modo indisturbato!! Complici sono tutti quei negozi e siti on-line che ordinano come ” merce” decine e decine di animali dall’est per rivenderli…!!! Vergogna!!!!

  4. griselda on 18 maggio 2012 at 17:34

    ci risiamo …:-(

  5. Federica on 18 maggio 2012 at 15:02

    A chi mi devo rivolgere per adottare uno di questi cuccioli? Grazie a chiunque mi desse informazioni.

    • All4Animals on 18 maggio 2012 at 15:18

      ciao federica, riportiamo testualmente dall’articolo… “Non sono, per ora, emersi altri particolari sulla vicenda: né dove si trovino i cuccioli, né in che condizioni versino, né le eventuali modalità di adozione.”.

      • griselda on 18 maggio 2012 at 17:37

        comunque è da rivolgersi al sito della guardia forestale x domandare dove possono essere, e già sono in addozione da marzo ora ,i cuccioli sequesstrati precedentemente già curati e vacinati.

Vuoi farti conoscere?

Supporta Attenti All’Uomo!

Bike For Pets

Supportaci con il nostro merchandise!