USA: cane eroe salva gattini chiusi in una busta di plastica

Alcuni gattini di pochi giorni di vita erano stati gettati via come spazzatura dopo essere stati chiusi all’interno di una borsa di plastica. Probabilmente con la speranza che i piccoli morissero investiti da una macchina, la busta era stata lanciata in mezzo ad una carreggiata. 

Nessuno dei cuccioli sarebbe sopravvissuto se non fosse stato per Regan, che li ha immediatamente individuati nonostante fossero stati sigillati all’interno della confezione di sabbia per gatti.

Purtroppo, un’automobile aveva già centrato il bersaglio, schiacciando e uccidendo alcuni piccoli. Ma due erano ancora vivi, sebbene al momento del ritrovamento fosse piuttosto complicato distinguere cosa fosse morto e cosa no all’interno della busta martoriata.

“Non era un bello spettacolo”, dice Linda Blakely dell’IRVAS, un santuario per animali della zona.

Regan ha afferrato la borsa con i denti e l’ha portata fino a casa, uggiolando fino a che il suo proprietario non si è deciso ad aprirla. Lì, ricoperti di sangue e dei resti dei loro fratelli, c’erano Tipper e Skipper, gravemente feriti ma ancora vivi.

“L’istinto del cane è stato quello di salvarli, non di ucciderli. Forse un altro esemplare avrebbe agito d’istinto, annusando tutto quel sangue, ma non Regan. Regan è un eroe”, commenta la Blakely.

Tipper e Skipper erano fortemente traumatizzati e indeboliti dall’esperienza: per loro è stata necessaria una lunga convalescenza. Ora, però, stanno meglio e negli USA si cerca una casa tutta per loro.

A questa pagina potete vedere un video dei piccoli.

Nella foto: Regan.

Posted on 8 dicembre 2011, in Abbiamo vinto, Cronaca and tagged , , , , . Bookmark the permalink. 2 Comments.

  1. GLI ANIMALI INSEGNANO BUONE MANIERE

    PENA DI MORTE AGLI AUTORE DEL MISFATTO

  2. Agghiacciante!!! poveri micetti!Caro Reagan che bella lezione per gli “umani”

    Si fa fatica a credere che si possa far del male ancora agli animali…mentre in Germania e Svizzera si metteno cartelli stradali per stare attenti ai ricci che attraversano la strada con lo scopo di non investirli- in Romania ecc.. non si ha nessuna pietà per i cani….crudeltà mentale e pazzia per non dire altro, salverei solo le persone che rispettano tutti gli esseri viventi e tutti gli altri li farei scomparire dalla faccia della terra!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>