USA: cane trovato soffocato da una busta di plastica

19 aprile 2012

A Salem, in Ohio, un cane è stato ritrovato senza vita con una busta di plastica in testa. Il sacchetto era stato fissato attorno al collo del cane con vari giri di nastro adesivo.

È stato un uomo a passeggio con il proprio cane a trovare i resti, e ha avvisato immediatamente la polizia che è ancora in fase di indagine. L’episodio è avvenuto lo scorso 5 aprile.

La locale protezione animali si è recata sul posto per prelevare il corpo, che era stato gettato in un bidone dell’immondizia. La morte dell’animale è stata causata da soffocamento, e non c’erano altre ferite visibili.

Il cane era giovane, di taglia grande, e probabile mix di labrador nero. Si trattava di una femmina, e purtroppo, considerate le condizioni del corpo (l’animale era deceduto da diversi giorni) non è stato possibile capire se fosse incinta o se avesse appena partorito dei cuccioli. Portava comunque un collare rosso attorno al collo, ed è stato sulla base di questo che, nei giorni successivi, la polizia di Salem è riuscita a rintracciarne il proprietario. L’uomo, di cui non sono ancora state rese note le generalità, ha riconosciuto il collare come appartenente al proprio cane. Sostiene che l’animale mancava da casa da alcuni giorni e, per il momento, non  indagato.

Un residente della zona ha offerto 500 dollari a chi porterà alla cattura del colpevole.

Foto: un labrador nero, repertorio (fonte).

© All-4Animals.com - tutti i diritti riservati

Tags: , , ,

One Response to USA: cane trovato soffocato da una busta di plastica

  1. gennaro on 19 aprile 2012 at 11:56

    PENA DI MORTE

Vuoi farti conoscere?

Supporta Attenti All’Uomo

Vai al sito

Bikes For Pets

Inserisci il tuo indirizzo email e ricevi nella tua casella di posta ogni nuova news postata da A4A.

Join 192 other subscribers