L’Aquila: due lupe trovate morte. Una, uccisa, aveva appena partorito

1 settembre 2012

Aveva appena partorito i suoi cuccioli ed è morta uccisa dai proiettili di un bracconiere, una delle due lupe trovate morte a Pescasseroli, nell’aquilano.

L’animale, una giovane femmina di circa quattro anni di età, è stata ritrovata senza vita sul versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo-Lazio-Molise, in un’area protetta.

Secondo AquilaTV la lupa, nel momento in cui è stata abbattuta a fucilate, era in lattazione e si presume avesse partorito cinque cuccioli.

L’Istituto Zooprofilattico che ha preso in carico il corpo dopo il ritrovamento conferma la causa della morte per “lesioni da arma da fuoco”, constatato il ritrovamento di due fori di proiettile nell’area destra del torace.

Un secondo lupo, anch’esso di sesso femminile, è stato invece ritrovato morto lungo la provinciale Marsicana, sempre a Pescasseroli. In questo caso il decesso è da imputarsi ad un violentissimo trauma che si presume sia stato inferto da un’autovettura.

In ogni caso, il guidatore non si è fermato a soccorrere l’animale né ha denunciato l’investimento e la lupa, ormai senza vita, è stata ritrovata sul lato della carreggiata.

Nell’area protetta salgono a questo punto a cinque gli esemplari di lupi uccisi dall’inizio del 2012. Gli altri tre non sono stati vittime di morti causali, ma di avvelenamento.

Nella foto: la lupa ritrovata investita da un’auto lungo la Marsicana (fonte ANSA).

© All-4Animals.com - tutti i diritti riservati

Tags: , , , , , , , ,

9 Responses to L’Aquila: due lupe trovate morte. Una, uccisa, aveva appena partorito

  1. Mady Zanetti on 2 settembre 2012 at 21:52

    All’Aquila, in queste ultime settimane ne succedono un po’ troppe, c’è gente sanguinaria in torno, meglio aprire gli occhi e sorvegliare con più attenzione perchè stiamo andando in una brutta direzione

  2. ele on 2 settembre 2012 at 21:05

    che e’ meglio fare ” PETIZIONE da FIRMARE contro i cacciatori!!!

  3. Hikari Capoani on 2 settembre 2012 at 19:58

    BESTIE!!MOSTRI, ASSASSINI, DOVRESTE MORIRE VOI E NON QUESTE POVERI INNOCENTI!!CHE VI AVEVANO FATTO?? BRUTTI MALATI MENTALI ***********************************!! chissà che hanno fatto ai cuccioli..chissà quant’è stato forte il dolore della madre che non ha potuto proteggerli..mi viene da piangere..

  4. dalina on 1 settembre 2012 at 16:15

    il parco regionale d’abruzzo e’ dove vorrebberoreinserire il lupetto trovato legato all’albero?….mi ricordo quando l’ho letto,di aver pensato…”si,cosi’ lo impallinano “..e non avevo visto male…!

  5. JohnnyF on 1 settembre 2012 at 15:37

    Ma che schifo, che tristezza, siete delle merde!
    Fate il tiro al piattello no?
    Oh ma i cuccioli? Se non li beccano con tutta probabilità moriranno…

  6. GIORGIA on 1 settembre 2012 at 15:08

    ….PERCHE’…POI…..PER CHE COSA……..CHE FASTIDIO DAVANO????…..SIAMO CIRCONDATI DA MOSTRI MALATI DI MENTE. ……SPERIAMO CHE LE GUARDIE FORESTALI TROVINO I CUCCIOLI E LI PORTINO IN SALVO…… E CHE QUESTI “MOSTRI”……. MUOIANO GIU DA UN DIRUPO O CHE UN LUPO GROSSO E POTENTE LI FACCIA FUORI….MALEDETTI PER TUTTA LA VITA…!!!!!!!!!!!!!!

  7. barbara on 1 settembre 2012 at 12:20

    povere mamme…chissa’ che dramma morire di sofferenza e per di piu’ non sapere chi si occupera’ dei propri cuccioli…io ammazzerei i bracconieri! subito!!

  8. Leela on 1 settembre 2012 at 11:59

    della cucciolata non si sà nulla? poverini anche loro moriranno di fame anfrattati da qualche parte!

Vuoi farti conoscere?

Supporta Attenti All’Uomo

Vai al sito

Bikes For Pets

Inserisci il tuo indirizzo email e ricevi nella tua casella di posta ogni nuova news postata da A4A.

Join 193 other subscribers