Canada: cane ritrovato vivo a 5 giorni da incidente stradale

Non bisogna mai arrendersi quando si cerca un animale che si è perso. Questo è stato il messaggio di Lisa Hawkins al momento del ritrovamento della sua cagnolina Toffee, un incrocio pitbull-rottweiler di un anno di età, cinque giorni dopo l’incidente stradale che aveva causato la morte della migliore amica di Lisa e delle sue due figlie, di 4 e 6 anni.

L’incidente è avvenuto lo scorso 21 dicembre ma la Hawkins, 33 anni, non ha raggiunto la scena della tragedia fino al 26.

Toffee si trovava infatti in macchina con la migliore amica di Lisa nel momento in cui quest’ultima perdeva la vita a seguito dell’impatto con un camion. La donna e le sue due figlie sono rimaste uccise all’istante. 

Quando la polizia aveva scandagliato il luogo dell’incidente, tuttavia, non aveva trovato traccia del cane. Ma Lisa, che aveva appena perso la sua amica, non si era rassegnata e nell’arco di qualche giorno aveva raggiunto la zona assieme al marito.

La Hawkins ha dichiarato alla CBC: “Mio marito ed io abbiamo urlato il suo nome… e lei è apparsa. La sua testolina è comparsa da un cumulo di neve, e io le sono corsa incontro, piangendo”.

Toffee era stata sbalzata fuori dall’automobile al momento dell’impatto con il camion, riuscendo a sopravvivere, ed era poi stata in grado di sopportare cinque giorni gelidi in alta montagna. Era ipotermica e affamata, ma viva. 

L’ironia della sorte vuole, tra l’altro, che Toffee fosse stata la cagnolina della donna uccisa nell’incidente prima di essere adottata da Lisa Hawkins. L’animale ha trovato il modo di tornare dalla sua padrona, pur non avendo abbandonato la precedente.

“Con tutto quello che è successo, Toffee è ancora di più una benedizione per la nostra famiglia, adesso”.

Foto: Lisa abbraccia Toffee dopo il ritrovamento.

Posted on 01/16/2012, in Abbiamo vinto, Cronaca and tagged , , , , . Bookmark the permalink. 1 commento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>