USA: cucciolo di pitbull seviziato, arrestato resposabile: è un adolescente

Vi ricordate di Valentine, il cucciolo di pitbull seviziato e mutilato di cui avevamo parlato qualche tempo fa? L’articolo in merito si trova a questo link.

All’epoca era stata messa una taglia sul responsabile dell’orribile atto di violenza, dopo che Valentine era stato trovato ormai agonizzante mentre si trascinava guaendo sull’asfalto. La piccola, una femminuccia di circa dieci mesi, era stata così severamente maltrattata da non riuscire neppure più a camminare. Il muso le era stato sigillato con il nastro adesivo, una delle zampe anteriori spaccata, mentre l’altra penzolava attaccata ormai a soltanto un pezzetto di pelle. Il cranio di Valentine era stato fratturato e i veterinari ritengono che la lesione sia da attribuirsi all’urto con un grosso sasso. Le ferite di cui il suo corpo era ricoperto, invece, sono da ricondursi al trascinamento con un’auto in corsa. Un occhio del cane era lesionato e il suo stomaco era pieno di sassi e sabbia.

È notizia di questi giorni che il responsabile delle sevizie è stato individuato e arrestato: si tratta di un diciassettenne di San Bernardino, la città in cui Valentine è stata ritrovata.

I media americani hanno immediatamente sottolineato come la crudeltà sugli animali sia un segnale allarmante di violenza e comportamento criminale in genere. Paticamente tutti i responsabili di crimini contro gli esseri umani hanno un passato fatto di violenze verso gli animali.

In particolare gli adolescenti che seviziano gli animali presentano altri comportamenti antisociali e godono di un senso di controllo assoluto abusando di una creatura indifesa: un aiuto professionale e immediato è, in questi casi, vitale. 

La piccola Valentine, sottoposta nelle scorse settimane ad alcuni interventi chirurgici finalizzati a risolvere almeno parte dei danni procuratigli dal 17enne arrestato, è completamente ignara della fama che la circonda. Chi la accudisce la descrive come una cagnolina estremamente dolce che scodinzola in totale felicità nonostante le sevizie passate. Avendo perso una zampa, che è stata necessariamente amputata, verrà presto supportata con una protesi. Valentine è una cagnolina semplicemente felice di essere al mondo e non fa che dare amore a tutti quelli che incontra.

Nella foto: Valentine, oggi. È visibile il moncone di zampa risultato dell’amputazione, mentre l’altra è ancora ingessata.

Posted on 27 marzo 2012, in Abbiamo vinto, Cronaca and tagged , , , . Bookmark the permalink. 2 Comments.

  1. o sempr pnsato e detto che” chi maltratta e sevizia un’ animale è un criminale periccoloso, sopratutto s’ è adolescente,” i governanti devono pensare a questo seriamente la legge si deve aplicare

  1. Pingback: News 28 marzo « Chiliamacisegua

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>