Milano: abbandona cagnolino con un biglietto, “Scusatemi”

Sono state le Guardie Zoofile dell’OIPA a recuperare a Milano, in Zona Niguarda, un cucciolo di cane abbandonato legato alla rete di un’area cani. Accanto al cane, c’era un biglietto scritto a mano in cui il precedente proprietario si scusava per l’abbandono e segnalava che la cagnolina aveva intrapreso la cura per la rogna da cui è affetta. 

Il cane salvato è una cucciola di circa 3 mesi di età: la vedete tra le braccia delle Guardie Zoofile nella foto in apertura. L’animale era piuttosto impaurito al momento del ritrovamento ed è evidente che soffra di gravi problemi dermatologici.

Spiega Olimpia Ragazzino, coordinatrice OIPA di Milano: “Conoscere l’abbandono a tre mesi di vita è un’esperienza traumatica che speriamo sia cancellata da una felice adozione. Ringraziamo la passante che ci ha segnalato la cucciola permettendoci di recuperarla subito e di evitarle di finire nelle mani sbagliate”.

La cucciola si trova attualmente al canile sanitario di Milano e attende una nuova famiglia.

Nella foto: il cane recuperato.

Posted on 28 marzo 2012, in Cronaca and tagged , , , , . Bookmark the permalink. 1 commento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>