Pragelato: lupo trovato morto in acqua. È stato avvelenato

Un lupo è stato ritrovato morto nel bacino di Villaretto. Si trattava di un giovane esemplare maschio di lupo italiano.

Il fatto è avvenuto circa tre settimane fa ma soltanto ieri si è avuta la conferma che l’animale non è morto per cause naturali. È stato infatti avvelenato con anticoagulanti.

Si suppone che, in stato confusionale e in preda all’agonia, abbia cercato di bere per dissetarsi e sia precipitato in acqua, perché il veleno può provocare molta sete. Da lì alla morte il passo è stato breve.

In alternativa, il giovane lupo potrebbe essere stato gettato nel bacino in gesto di spregio, perché il suo corpo venisse ritrovato. Quale che sia la verità, il dolore per la morte di un esemplare appartenente ad una specie così preziosa – e da particolarmente amata – è immenso.

“Succede spesso che gli animali avvelenati vengano posti in luoghi visibili come atto monitorio”, spiegano gli esperti. Un atteggiamento vergognoso che non ha bisogno di commenti.

Nella foto: un lupo (fonte).

Posted on 19 aprile 2012, in Cronaca, In lotta per and tagged , , , . Bookmark the permalink. Lascia un commento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>