Il cane che leccò la mano al boia prima della camera a gas

10 dicembre 2011

Una storia dolorosa – ma a lieto fine – che arriva dagli USA, e che racconta di un randagio finito in lista soppressione e destinato alla camera a gas.

La storia originale, in inglese, si trova a questo link ed è narrata da Stacey Grieve, canadese.

Questa è la traduzione.

Due mesi fa circa, un mio amico che gestisce un’organizzazione animalista in California pubblicò l’immagine di un cane dalle grosse orecchie su Facebook. La storia di questo animale era terribile: era stato recuperato come randagio solamente per finire in un rifugio dove la camera a gas è il metodo per tenere sotto controllo la sovrappopolazione. Non era stato adottato nei primi due giorni, e dunque era stato messo in lista per l’eutanasia. 

Tuttavia, al contrario di tanti altri cani che impazziscono di terrore mentre vengono portati nella camera a gas, questo cane era calmo, amichevole e arrivò persino a leccare la mano del suo boia.

Immagino che questo comportamento fosse così inusuale per la situazione che lo staff ne prese nota, e posticipò la data dell’esecuzione. 

Il mio amico venne a sapere della situazione e gli trovò immediatamente uno stallo provvisorio. Ricordo che pensai che un cane così adorabile non ci avrebbe messo molto a trovare una casa per sempre.

Ma all’incirca un mese dopo, ecco la sua storia e la sua foto riapparire su Facebook. Alcuni miei amici californiani condivisero la sua storia sulla mia bacheca, sperando che qualcuno di mia conoscenza potesse prendersi cura del cane.

Non riuscivo a togliermelo dalla testa, pensai a lui tutto il giorno. Quando mio marito tornò a casa alla sera, avevo già deciso che avremmo potuto adottarlo e ne parlai con lui. 

Mio marito guardò la foto del cane e se ne innamorò immediatamente, e così decidemmo di capire come portarlo in Canada, dove viviamo.

Scoprimmo che non era poi un grande problema, e con l’aiuto della signora che lo aveva preso in stallo provvisorio e del mio amico animalista, siamo riusciti a farlo volare da Los Angeles a Toronto lo scorso 29 ottobre: Roogie, così lo abbiamo chiamato, si è subito affezionato a noi, al nostro cane e ai nostri gatti e ci ripaga con baci pieni di gratitudine da settimane.

Due giorni dopo il suo arrivo era Halloween e mi fermai ad un negozio di animali per prendere alcune cose per Roogie. Quando vidi il costume da Superman non potei resistere.

Roogie e Tater, l’altro nostro cane, sono diventati migliori amici e per noi è già difficile immaginare la vita senza di loro. Gli animali ci danno così tanto e non chiedono niente in cambio.”

© All-4Animals.com - tutti i diritti riservati

Tags: , , ,

5 Responses to Il cane che leccò la mano al boia prima della camera a gas

  1. Martina on 16 dicembre 2011 at 14:20

    Davvero molto commovente come storia…

  2. alice on 14 dicembre 2011 at 18:04

    Bellissimo,tenero e tante altre cose! XD (una storia commuovente!)

  3. marta on 12 dicembre 2011 at 14:34

    <3 che bella storia

  4. News 11 dicembre « Chiliamacisegua on 11 dicembre 2011 at 16:39

    [...] Il cane che leccò la mano al boia prima della camera a gas [...]

  5. letizia on 10 dicembre 2011 at 21:09

    gli animali sanno dare tanto amore ,io ho cani e gatti e non sapete cosa ho soffertolo scorso anno quando mi hanno rubato la mia cagnolina di 5 anni.vedevo la cuccia vuota una cesta con il cuscino colorato e la sua copertina preferita.stavo troppo male,allora ho addotato un’altra cagnolina che venniva maltratata dal suo padrone .adosso siamo entrambe felici.

Vuoi farti conoscere?

Supporta Attenti All’Uomo

Vai al sito

Bikes For Pets

Inserisci il tuo indirizzo email e ricevi nella tua casella di posta ogni nuova news postata da A4A.

Join 192 other subscribers