[VIDEO] Peter Dinklage a favore della tutela degli animali d’allevamento

Peter Dinklage è un attore eccezionale, non solo nella serie Game Of Thrones, per la quale è stato di recente premiato con il Golden Globe, l’oscar della televisione.

Peter Dinklage è anche vegetariano e attivista per i diritti animali. Già in passato era comparso in un video spot per PETA con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita veg e rispettoso degli esseri viventi.

Ora, il bravo Peter torna alla carica facendosi promotore di Farm Sanctuary, una delle più importanti associazioni per la tutela degli animali da reddito, famosa per la sua strenua opposizione al loro sfruttamento.

Non appena finirà di registrare gli ultimi episodi della stagione di Game of Thrones, Dinklage trascorrerà tutto il suo tempo lontano dal set per portare avanti una campagna finalizzata a migliorare, perlomeno, le condizioni di vita degli animali da fattoria.

L’attore, che è vegetariano da quando aveva 16 anni, ha deciso di farsi promotore per la causa di Farm Sanctuary per un motivo semplicissimo: “Numerosi studi hanno dimostrato che le mucche, i maiali, i polli, i tacchini e tutti gli altri animali dell’industria della carne e dei derivati posseggono la stessa capacità emotiva di provare paura, dolore, e gioia. Proprio come i cani e i gatti. Eppure l’industria della carne promuove compagne che non fanno che nascondere la realtà. Gli animali utilizzati per il cibo sono trattati come macchine prive di qualunque sentimento. Fortunatamente possiamo decidere da soli se rendere il mondo un posto migliore per gli animali, facendo scelte che non causino il loro dolore”.

Farm Sanctuary, che provvede alle cure di oltre 1300 animali salvati dai mattatoi e dagli allevamenti intensivi, ha in programma un’opera di sensibilizzazione che toccherà 35 città americane entro il prossimo autunno. Si chiamerà Walk For Farm Animals.

Con l’aiuto di Peter, si raccoglieranno fondi per continuare a salvare animali dagli allevamenti e dai mattatoi e garantire loro una vita diversa, migliore. Una vita che sia vita.

Ecco, di seguito, il messaggio in cui Peter Dinklage assicura la sua partecipazione al progetto.

Nella foto: Peter Dinklage porta a spasso il suo cane a New York (fonte).

Posted on 11 giugno 2012, in Cronaca, Go Veg, In lotta per and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink. 2 Comments.

  1. Bravo attore e grande cuore… un vero uomo!!!

  1. Pingback: News 12 giugno « Chiliamacisegua

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>